Translate

giovedì 7 marzo 2013

Chi siamo

Mi chiamo ENRICO REATO e sono il pastore di una Comunità Cristiana di persone libere che provengono da esperienze e domande simili a quelle che provi e che non pretendono di trovare una risposta per tutto.
Siamo una comunità piena di difetti e limiti umani, ma in continua ricerca di uno stile di vita diverso, basato sull’amore, accoglienza, libertà, giustizia.

Siamo una Comunità Cristiana Evangelica, perché crediamo che il messaggio di Gesù trasmesso nella Bibbia possa avere ancora valore nella società di oggi e nei nostri problemi.
Evangelica perché, pur confrontandoci e dialogando con cristiani di tutte le confessioni, non crediamo in un Magistero che imponga le sue regole e le sue istituzioni, crediamo che la fede nasca da una ricerca e riflessione individuale e comunitaria nella libertà e che si esprime nella volontà di impegnarsi reciprocamente.

Siamo una Comunità Cristiana Evangelica Battista, la nostra storia ha origini lontane, nel 1600 gruppi di credenti cominciarono a testimoniare l’importanza di una scelta di fede individuale e responsabile che si esprime attraverso il battesimo, non decisa dai principi o re del loro tempo, il diritto per tutti di esprimere liberamente le proprie convinzioni religiose anche se non condivise, la libertà delle comunità locali nell’esprimere la loro organizzazione interna, l’impegno nella società come credenti riconoscendo nello stesso tempo ruoli diversi alle Chiese ed alle Autorità politiche.

Nessun commento:

Posta un commento